About

Il vino sfuso, quello buono

res_brindisi

Il vino da sagra, di seconda scelta. Un prodotto da grandi numeri, per palati distratti o inesperti, per risparmiare a scapito della qualità. Questa è l’opinione che il mondo del vino sfuso non riesce a scrollarsi di dosso.

E come darvi torto, se fino ad oggi l’offerta è stata questa. Ma se vi dicessimo che non è l’unica strada? Che sfuso non significa scadente, che Bag In Box può anche essere sinonimo di vino buono, addirittura superiore?

Grandi Vini Sfusi nasce per questo: per rivoluzionare l’idea dello sfuso. Siamo il primo e-commerce di vino artigianale in Bag In Box, pensato e venduto da produttori, anziché da commercianti.


Perché scegliere le bag in box?


Partiamo dal contenitore, per poi passare al contenuto: le Bag in Box presentano più benefici e nessuna controindicazione.

Caratterizzate da una sacca in polietilene, conservata all’interno di una scatola in cartone, sono state definite dal mondo dei sommelier come il migliore imballaggio per vini giovani.

L’alta qualità del polietilene utilizzato, unita all’assenza di aria all’interno della sacca, proteggono il vino dalle contaminazioni e permettono di conservarlo a lungo senza alcuna alterazione delle sue proprietà organolettiche.

Interamente riciclabile e comoda da stoccare e trasportare, rappresenta anche una scelta più consapevole dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Quanto si conserva una BiB?

Grazie alla tecnologia innovativa della confezione, il vino al suo interno si conserva, una volta aperto, dalle 4 alle 5 settimane senza che la sua qualità diminuisca.

Una Bag in Box chiusa ha invece una capacità di conservazione che varia tra i 6 e i 12 mesi in base alla varietà di vino.

Non male, no?


Ok, ma perché scegliere le NOSTRE bag in box?


A differenza del 99% delle altre realtà che vendono vino sfuso, siamo produttori e non commercianti.

Ciò significa che il nostro lavoro parte dalla vigna e arriva fino alla Bag in Box confezionata: raccogliamo l’uva che noi stessi abbiamo prodotto, ci occupiamo in prima persona di vinificazione e affinamento, e prendiamo ogni decisione lungo il percorso.

Siamo presenti sul mercato del vino da 3 generazioni e da sempre diamo la priorità al rispetto della natura: tutte le vigne di nostra proprietà sono inerbite, così da evitare l’erosione del suolo e favorire un agroecosistema vigneto più complesso.

Il nostro obiettivo? Vendere vini sfusi di grande qualità, che siano al pari dei grandi vini in bottiglia, ma ad un prezzo dimezzato e con le virtù che derivano dalle Bag in Box.

Tracciabilità e trasparenza

Tutti i nostri vini hanno una propria carta d’identità.

Hai capito bene: sulle nostre Bag In Box troverai un QR code che ti permetterà di scaricare le analisi della composizione del vino al suo interno, perchè da Grandi Vini Sfusi non c’è nulla da nascondere.

Le special edition


Occupandoci in prima persona di tutte le fasi di coltivazione e affinamento, abbiamo la possibilità di decidere, di anno in anno, come vinificare ciascuna vendemmia. Questo fa sì che, nelle annate particolarmente portate, si scelga di produrre delle “Special Edition”.

Si tratta di lotti esclusivi, vere e proprie edizioni limitate, che possono essere caratterizzate da vini invecchiati in barrique o che seguono affinamenti particolari.

res_calici

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità e non perderti mai un’offerta speciale? Iscriviti al nostro gruppo Facebook


About me

Alan Bollito

Sono Alan Bollito, da sempre coltivatore diretto nell’azienda di famiglia nel Monferrato.

vino-profumo

Prima di condurre l’azienda famigliare, grazie alla lungimiranza dei miei genitori ho avuto la fortuna di vivere un’esperienza di studio e di vita all’estero, in Svizzera. Qui ho trascorso 13 anni e mezzo, conseguendo le superiori e una laurea da ingegnere agronomo. Tornato in Italia ho preso una seconda laurea in viticoltura ed enologia, per poi entrare finalmente in azienda con nuove idee e tanti progetti.

Sono stato l’ideatore di Grandi Vini Sfusi, il sito dove tutti potranno comprare i vini sfusi di grande qualità che derivano direttamente dall’azienda agricola e non da commercianti.